Campi da Golf - Punti di forza

Staff tecnico e operativo

Grazie alla nostra competenza ed esperienza di vivaisti e giardinieri con il supporto di uno staff altamente qualificato: (ingegneri, architetti, topografi, agronomi, modellatori artistici, idraulici, elettricisti, escavatoristi, autisti , amministrativi), noi siamo in grado di consegnare campi da golf realizzati nel rispetto totale dell’ambiente.

Sicurezza sul lavoro

Lavoriamo al meglio ma per fare ciò conosciamo molto bene anche le regole della sicurezza sul luogo di lavoro. Ecco quindi che riserviamo una particolare attenzione alla formazione e alla protezione dei nostri collaboratori.

Parco macchine

  • servizio di trasporto;
  • macchinari per movimento terra con controllo GPS;
  • camion con gru;
  • seminatrice prati;
  • rulli meccanici;
  • pale cingolate;
  • erpice rotante;
  • frese;
  • spandiconcime.

Moviter e schaping

Sia nel moviter che nello schaping dove il concetto di drenaggio e scorrimento delle acque unisce il valore tecnico con quello estetico, la ditta Gamma Verde non risparmia né sui materiali tanto meno sulle maestranze. In questo caso specifico in cui la modellazione viene effettuata “ad acqua” tramite efficienti macchinari ci pregiamo di collaborare con prestigiosi shapers di alta professionalità, italiani, americani ed inglesi, per tradurre con arte l’idea del progettista.

La risorsa più preziosa: L'acqua Impianti di irrigazione e tappeti erbosi

L’acqua “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, dice Vitruvio. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine”.
Condividendo in pieno questo pensiero filosofico, siamo consapevoli che l’utilizzo di questa risorsa limitata, rappresenta uno degli aspetti fondamentali nella gestione di un campo da golf.
Gammaverde , dopo aver realizzato l’impianto di irrigazione a regola d’arte, non lesinando su prodotti innovativi ed affidabili, collega gli indicatori idrici ad una centrale di comando in grado da controllare la portata di acqua adeguata necessaria agli apparati radicali, al fine di mantenere un alto livello di giocabilità del campo. I vantaggi del suddetto sistema di controllo automatico prevedono: tempestività di intervento laddove si manifestano guasti o malfunzionamenti, riduzione di consumo dell’acqua e dei costi di manutenzione. Sempre restando fedeli al concetto di preservare il valore naturalistico del campo da golf, la nostra competenza si traduce fattivamente anche nella formazione di tappeti erbosi adatti al tipo di suolo e di clima, in cui stiamo intervenendo. Questa nostra ambizione di ricercare tappeti erbosi “ideali” e resistenti , si è tramutata nel corso degli anni in una stretta collaborazione con la società Advanta, leader mondiale nella produzione di sementi. La società olandese ha scelto il nostro vivaio, per effettuare dei test sul miscuglio di sementi migliori in base ai diversi terreni e alle diverse zone climatiche.

Tecnologia satellitare

Per stare a passo con i tempil’azienda Gammaverde, dispone i suoi mezzi di sofisticate apparecchiature in grado di inviare immagini del cantiere già nelle primissime fasi di movimentazione delterreno. Questo fa sì che il progettista e la D.L., in tempo reale possono comunicare eventuali modifiche o aggiornamenti sulla realizzazione del sito.